Casalgrande Padana

.05229901

Casalgrande Padana Casalgrande Padana
Via Statale 467, 73 (RE) 42013
Tel. .05229901
Fax .0522996121
Specialità Produzione di Gres Porcellanato per tutti i tipi di ambienti
Nel 1960 nasce la Casalgrande Padana, prima azienda nel Comprensorio di Sassuolo a focalizzare quasi integralmente la propria produzione sul Gres porcellanato.

L'azienda ha dunque già alle spalle oltre mezzo secolo di storia e di attività, anni che hanno permesso alla Casalgrande Padana non solo di divenire una delle aziende protagoniste nel settore mondiale del gres porcellanato ma anche di avere una positiva presenza sociale nello specifico territorio in cui opera.

Oggi la Casalgrande Padana conta quasi 600 dipendenti a cui si devono aggiungere le circa 500 unità della società controllata Nuova Riwal.
Una operatività sviluppata su sei stabilimenti produttivi, tutti ad elevatissimo contenuto tecnologico, situati nel cuore del distretto ceramico di Sassuolo (il più noto e rilevante del mondo) e che occupa una superficie totale di circa 700.000 metri quadrati.

Innovazione, costante attenzione alla qualità e attenta gestione commerciale hanno permesso alla Casalgrande Padana di continuare progressivamente in forte aumento i livelli di produzione e di vendita nel corso di questi cinque storici decenni con una produzione molto dinamica adatta a pavimenti, a rivestimenti, ad ambienti commerciali, ambienti industriali oltre che ai tradizionali ambienti residenziali.

Interessante anche l'offerta sul piano dei servizi con la struttura creata ad hoc Padana Engineering. Una società di consulenza in grado di fornire una attenta assistenza nelle varie fasi dei lavori, dalla progettazione e selezione dei materiali allo sviluppo del progetto.

Altra iniziativa di rilievo è il Creative Centre.
Un laboratorio di eccellenza pensato per i professionisti del settore come modo e luogo per entrare in diretto contatto con la fabbrica per una completa interazione di innovazione e creatività applicata a architettura, design, arte e produzione.

La Casalgrande Padana si è anche distinta negli anni per importanti iniziative nel campo dei progetti e legate all'architettura.
Basta pensare al Grand Prix, concorso internazionale istituito nel 1990 con il fine di premiare le opere che hanno valorizzato le proprietà tecniche ed espressive degli elementi in gres porcellanato Casalgrande Padana.
Un premio oggi divenuto un importante appuntamento internazionale nel campo della architettura ceramica.

Cinquant'anni di vita aziendale e di cammino che hanno visto continuare il grande sviluppo della Casalgrande Padana alla continua ricerca di un equilibrio tra crescita e progresso, tra rispetto per l'ambiente e il sempre importante benessere sociale.