Monocibec

.0536861300

Monocibec Monocibec
Via Valle D'Aosta, 47 Sassuolo (MO) 41049
Tel. .0536861300
Fax .0536861351
Specialità Vasta gamma di prodotti di Gres Porcellanato altamente pregiati e versatili
Capostipite del Gruppo Fincibec S.p.A. Monocibec è una azienda caratterizzata da innovazione tecnologica, forte esperienza produttiva e solida struttura di marketing e vendite.
Tutto questo sviluppato nei suoi cinquanta anni di vita nel mondo della ceramica.

Moocibec oggi è anche un marchio molto noto come brand, altamente specializzato e focalizzato nella realizzazione di prodotti dall'elevato contenuto tecnologico abbinato ad una avanzato contenuto estetico e in grado di offrire al mercato una vastissima gamma di prodotti in gres porcellanato.
Prodotti altamente pregiati sia per la loro intrinseca bellezza che per la versatilità di utilizzo.

L'uso primario del gres porcellanato veniva sempre in precedenza visto per la realizzazione di pavimenti che ne mettevano in risalto le straordinarie caratteristiche tecniche tali da rendere il gres porcellanato un prodotto decisamente (tecnologicamente parlando) superiore ai prodotti naturali che andava ad imitare con la sua produzione industriale.
Questo utilizzo si è adesso allargato anche al suo uso nei rivestimenti di case private come pure di locali pubblici.

I componenti sono le argille pregiate, i quarzi, i feldspati e tante innumerevoli altre sostanze naturali raffinate e rese omogenee attraverso un processo di atomizzazione e di cottura ad elevatissime temperature.

Una produzione volta a realizzare lastre di straordinaria resistenza da utilizzarsi per pose domestiche, commerciali e industriali.

Da osservare che Monocibec ormai da anni porta avanti con decisione una severa politica ecologica in quanto tutte le produzioni vengono fatte mediante l'utilizzo di materie prime a basso impatto ambientale.
L'energia elettrica viene autoprodotta, le emissioni nell'atmosfera sono state radicalmente tagliate e tutti gli scarti di lavorazione vengono riutilizzati nuovamente nel ciclo produttivo.

In generale si può dire che ogni singola fase produttiva dalla movimentazione delle materie prime alla atomizzazione, dalla preparazione degli smalti alla smaltatura, dalla cottura alla scelta e all'imballaggio, viene fatta tenendo, nella dovuto considerazione, conto di tutte le persone che in questo ciclo produttivo sono direttamente coinvolte.