Nata da una geniale intuizione del fondatore, Danilo Pifferi, che per primo negli anni 60 pensò di riutilizzare gli smalti di scarto mescolati con bottiglie rotte e limature di ferro per riutilizzarli in un nuovo processo produttivo, la Ceramica Artistica Due oggi è una grande realtà industriale produttiva che ha fatto dell'innovazione tecnologica il suo punto di forza..
Fondata a Fiorano nel 1964, sin dai primi giorni si distingue per la scoperta di una nuova formula produttiva per la produzione delle piastrelle con effetto screziato.
Quello che poi divenne il famoso craquelé.
Il figlio, William Pifferi, affianca il padre alla guida della Società e, nel 1995, assieme realizzano un grande e modernissimo stabilimento per la produzione di quattro milioni di metri quadrati all'anno di ceramica a Pigneto, a pochi chilometri da Sassuolo.
Oggi William , affiancato a sua volta dal figlio David, continua questa lunga strada industriale con una produzione di Gres Fine Porcellanato Smaltato a 1225° dalle elevate caratteristiche tecniche e di design.
In linea con i principi produttivi del fondatore dell'azienda, ancora oggi la Ceramica Artistica Due continua il suo cammino di una produzione industriale nel massimo rispetto ambientale, mettendo in atto tutte le necessarie azioni per il riciclo delle materie produttive.
|