Nata nel 1964 nelle vicinanze di Ferrara, la Ceramica Sant'Agostino ha sin dall'inizio cercato di trarre vantaggio dall'essere leggermente fuori dalla zona di maggior concentrazione delle Ceramiche Italiane, il Distretto di Sassuolo.
Una scelta forse obbligata ma che, nel tempo, è risultata vincente dando alla Sant'Agostino una forte autonomia progettuale ed una sempre innovativa visione strategica.
Oggi la famiglia del fondatore guida ancora con successo l'azienda e continua nel cammino imprenditoriale con continui investimenti per garantire un aggiornamento tecnologico costante, essenziale per il competitivo mondo attuale.
Unico punto fisso rimane oggi, come era al momento della fondazione, la volontà di mantenere la propria unica sede produttiva nel Ferrarese e di concentrare il proprio sforzo di ricerca per un moderno design e per una aggiornata tecnologia utilizzando le proprie forti ed esperte forze interne.
Una ulteriore garanzia per la produzione di prodotti unici.
Opera al cento per cento in Italia ed è nella propria sede di Sant’Agostino che progetta e realizza una vasta gamma di prodotti di altissimo livello in grado di rispondere tecnicamente e stilisticamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
|