Fondata nel 1961 l'Ariostea oggi è caratterizzata da una produzione ad elevatissimo contenuto tecnologico, mantenendo sempre una particolare attenzione verso l'ambiente che ci circonda.
In questi ultimi anni l'Ariostea conferma ulteriormente le caratteristiche di sempre che la vedono posizionata nella fascia più elevata di produzione con le sue lastre di purissimo porcellanato trattate a 1300 gradi, frutto di una tecnologia ineguagliabile e brevettata.
Alla guida dell'Ariostea oggi siede il Dott. Romano Minozzi che la ha portata a raggiungere eccellenti risultati a livello internazionale.
Ariostea SpA, una azienda che grazie alla tecnologia High-Tech permette ai consumatori di usufruire di tutti i tanti vantaggi dei materiali tradizionali più pregiati ma con la praticità di una moderna produzione che permette di raggiungere elevatissime soglie di igiene, di sicurezza e di durata nel tempo.
Da osservare che Ariostea Spa si pone all'avanguardia di questo ciclo produttivo del porcellanato grazie alla incessante e continua ricerca interna che ha portato alla innovazione con soluzioni uniche nel campo del know how industriale, nella meccanica e nel software applicato.
Il tutto tutelato da importanti brevetti internazionali.
La produzione finita delle Lastre di Porcellanato Ariostea parla di un prodotto creato con le più selezionate materie prime in un processo produttivo che imita quello naturale e che in natura ha richiesto millenni per completarsi.
Pressioni e temperature altissime danno infatti vita al magnifico materiale Ariostea, un materiale fortemente compatto, estremamente omogeneo e praticamente inassorbente.
Un porcellanato che viene poi utilizzato in ambienti domestici, commerciali e industriali sia come pavimento che come rivestimento garantendo una durata che va ben al di la delle nostre necessità individuali.
|